tarantoscacchi.it

ll forum dell'A.D. Taranto Scacchi
Oggi è 28 mar 2024 15:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 giu 2007 21:13 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 02 lug 2005 08:35
Messaggi: 64
Ciao a tutti,
inserite qui le vostre proposte per la prossima edizione.
Non aprite altri topics altrimenti si disperde il tutto.

Ciao,
Gigi Troso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Proposta di Abbatemaggio
MessaggioInviato: 30 giu 2007 22:01 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 02 lug 2005 08:35
Messaggi: 64
Invio per conto di Abbatemaggio:

In merito al prossimo torneo Keizer da far iniziare sabato 1? settembre p.v. espongo le mie idee, che peraltro sono condivise dal presidente Delfino e da altri.
Tenendo conto che il torneo si prefigge, soltanto, di sostituire le banali partite amichevoli che quotidianamente si svolgono al circolo, direi di applicare il seguente regolamento:
    durata 20 turni, con partite della durata di 1 ora per ciascun giocatore, senza obbligo di trascrizione delle stesse
    da effettuare il marted? e il sabato, assolutamente senza n? anticipare o posticipare, con inizio alle re 17.00 (NB purtroppo se si spostano i giorni degli eventi si accontenta chi normalmente lavora in quei giorni ma si scontenta taluni altri)
    quota di partecipazione per i soci del circolo 2,00 euro e 4,00 per gli altri
    premiare solo il primo classifcato con una bella targa (NB ritengo che si pu? ottenere il primo posto, giocando bene, partecipando solo a 10 turni


saluti
Abbatemaggio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: La mia proposta
MessaggioInviato: 02 ago 2007 20:38 
Non connesso
Livello: so muovere il cavallo

Iscritto il: 09 apr 2007 22:17
Messaggi: 5
Ave a tutti da Cianna!!!

Inserisco ci? che penso...rispettivamente:
1) Quoto
2) Quoto anche questa!
3) Quoto in parte. La mia proposta ?:
a) ? 5.00 per tutti
b) ? 3.00 per soci; ? 5.00 per i non soci (anno 2007)
4) Non quoto. Sarebbe bene premiare sempre i primi tre anche perch? c'? sempre competizione fino alla fine.

Grazie per avermi sopportato.
Ciauz!!!!!!!! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ago 2007 11:26 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 02 lug 2005 08:35
Messaggi: 64
Ciao a tutti.
Io sono dell'idea che effettuare 2 turni a settimana ? proibitivo sia per quanti lavorano, sia per quanti vengono da fuori.
La mia proposta ?:
1. effettuare il turno il sabato, giorno di maggiore affluenza;

2. il giocatore che non effettuer? il turno potr? accordarsi per recuperarlo in un altro giorno;

3. assolutamente vietato l'anticipo del turno. E' stata questa opzione, infatti, che ha creato i maggiori problemi.

Giusto per fare un esempio: nella scorsa edizione io (e Marco) ho saltato quasi tutti i turni di sabato perch? mio figlio va al catechismo. Il mercoled? tagliava fuori Colucci, il marted? altre persone e si rischiava di far venire Francescone o Villani, rispettivamente da Grottaglie e Lizzano, con un numero di giocatori disponibili bassissimo.
Cos?, invece, si vede chi non ha disputato il sabato e tramite Internet o telefono ci si accorda per un altro giorno della settimana.

In questo modo tutti avranno la possibilit? di giocare, principio base della politica del circolo.

Per quanto riguarda le quote vanno bene 3,00 o 5,00 oppure 2,00 e 4,00

Resto dell'idea di premiare i primi 3.

Ciao a tutti
Gigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 ago 2007 12:11 
Non connesso
Livello: so muovere il cavallo

Iscritto il: 13 feb 2007 13:58
Messaggi: 3
Vabbene solo il sabato.
Per non diluire troppo il torneo ( 5 mesi). propongo qualche turno in meno: 12 o 15 per esempio..
l'importo dell'iscrizione potrebbe crescere come prospettato (...l'inflazione..)
Vanno bene 3 premiati.
Bene anche i recuperi infrasettimanali.
Con la riduzione delle partite potrebbe essere appropriato allungarle a h. 1,30 cos? non darebbe problemi trascriverle a quanti si sottopongono all'handicap di farlo.

Saluti a tutti! Buon Ferragosto!

Franco Napoli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Keizer
MessaggioInviato: 15 ago 2007 18:51 
Non connesso
Livello: so muovere il cavallo

Iscritto il: 27 mar 2007 07:59
Messaggi: 6
Località: Taranto
Va bene il sabato, pi? un turno la domenica mattina( due al mese) della durata di 45' a testa, trascrizione delle mosse obbligatoria.
propongo qualche turno in meno: 10 per esempio..
l'importo dell'iscrizione ? ok!(ma sarei disposto anche ad un aumento di un ?), a proposito io devo pagare ancora quella dell'ultimo Keizer :oops:
Vanno bene 2 premiati.
No recuperi infrasettimanali.


Saluti a tutti! Buon Ferragosto!

:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 ago 2007 01:02 
Non connesso
Livello: so muovere il cavallo

Iscritto il: 17 feb 2007 13:59
Messaggi: 8
Ciao a tutti
sono della opinione di effettuare il turno solamente il Sabato, magari si potrebbe diminuire il numero delle partite (anche della met?), visto che chi ha la possibilit? di giocare solamente in tale giorno vedrebbe diminuire del 50% le possibilit? di vittoria. E' vero che ? un torneo senza variazioni elo e che si gioca per divertirsi ma lo spirito di chi gioca un torneo ? quello di vincerlo cmq altrimenti che senso avrebbe?
Sulla quota va bene ogni decisione presa dall'alto......
In merito, invece, all'inizio del torneo, penso che vada bene settembre ma non dal primo ....... almeno il tempo di recuperare la forma mentis delle ferie .... verso la met? del mese sarebbe meglio.
Saluti a tutti

p.s. GIOVANNIIIIIIIII ma che fine hai fatto? :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: torneo keizer
MessaggioInviato: 27 ago 2007 16:20 
Non connesso
Livello: so muovere il cavallo

Iscritto il: 21 ago 2007 15:40
Messaggi: 1
ciao a tutti! ho letto attentamente le varie proposte dei miei amici circa i miglioramenti da apportare al torneo. A mio modesto avviso, soppesando vantaggi e svantaggi, credo che la proposta di gigi Troso sia la pi? attuabile e realistica, vista la flessibilit? che si prefigge il torneo Keizer.
Un saluto affettuoso a tutti i grandi maestri del nostro circolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04 set 2007 08:49 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 02 lug 2005 08:35
Messaggi: 64
Ciao a tutti,
come avrete abbondantemente letto ? stato compilato il bando che troverete in home page su www.tarantoscacchi.it


Grazie per la vostra collaborazione.

Gigi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010