Gli scacchi sviluppano la capacita' di analisi, migliorano la gestione del tempo e dello spazio, favoriscono la capacita' di autocontrollo e il rispetto per l'avversario. Questo blog e' dell'Associazione Dilettantistica Scacchi Taranto.

Leggi ancora

Gli scacchi incontrano l’arte alla Galleria Comunale

La Galleria Comunale

La Galleria Comunale

Gli scacchi incontrano l’arte e precisamente la pittura. Lunedì 27 dicembre, presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese, si terrà, a partire dalle ore 18.00, una simultanea aperta alla cittadinanza e completamente gratuita. Dal 21 al 28 dicembre la Galleria ospiterà la mostra d’arte pittorica intitolata dalla grisaille al colore a cura della Bottega Artemisia.

In tale mostra si godrà nei sette giorni dedicati all’evento, la bellezza delle opere eseguite da circa una ottantina di artisti provenienti dal territorio cittadino, provinciale e regionale. Gli stessi artisti sono allievi di diverse botteghe in cui ci sono maestri d’arte che insegnano l’arte del dipinto ad olio su tela. Per la bottega di Taranto organizzatrice dell’evento è la Maestra Antonella Micocci.

Invito mostra

Mappa

Tags: , , , , , , , , ,

Filed under:Notizie

Leave a Reply