Gli scacchi sviluppano la capacita' di analisi, migliorano la gestione del tempo e dello spazio, favoriscono la capacita' di autocontrollo e il rispetto per l'avversario. Questo blog e' dell'Associazione Dilettantistica Scacchi Taranto.

Leggi ancora

Concluso il 1° Gran Premio Semilampo 2014

Sono stati 45 i giocatori che man mano si sono avvicendati alle scacchiere nei 10 turni previsti. Il primo classificato è Antonio Caramia (27,5) che ha concluso davanti a Catello Erbi (25,5)  e  Andrea Occhinegro (25,0). Va detto che Erbi ha disputato 4 partite in meno rispetto a Caramia e che pertanto il finale poteva essere modificato.

Sono stati premiati anche i giocatori più fedeli, coloro cioè che hanno disputato il maggior numero di turni: Francesco Sangiorgio (40), Franco Visino (40) e Andrea Occhinegro (38) che , essendo stato premiato per merito ha ceduto il posto a Andrea Beretta (37).

Vincitore dell’ultimo semilampo, disputato il 26 aprile è risultato Antonio Varvaglione, con solo 20 turni all’attivo. Con un numero di presenze maggiori, il torneo non avrebbe avuto storia. Ma per Antonio è tempo di esami di stato!

Risultati e classifiche

Fotografie

Bando in PDF

Tags: , , , , , , ,

Filed under:Notizie

Leave a Reply