Gli scacchi sviluppano la capacita' di analisi, migliorano la gestione del tempo e dello spazio, favoriscono la capacita' di autocontrollo e il rispetto per l'avversario. Questo blog e' dell'Associazione Dilettantistica Scacchi Taranto.

Leggi ancora

Gigi Delfino e Chiara Di Bartolo Campioni Provinciali 2015

Gigi Delfino e Chiara Di Bartolo

Gigi Delfino e Chiara Di Bartolo

Si è appena concluso il Campionato Provinciale di Taranto, che si è svolto nel capoluogo di provincia con 26 partecipanti. Il Campionato si svolge ogni anno per assegnare i titoli di Campione Provinciale assoluti e di categoria a tutti quei giocatori che ottengono i migliori risultati e che sono tesserati per un circolo della provincia di Taranto. Attualmente in provincia sono 3 i circoli affiliati alla Federazione Scacchistica Italiana: A.D. Taranto Scacchi, A.D. Itria Scacchi e A.D. Scacchi Martinese, questi ultimi 2 con sede a Martina Franca. Il torneo ha annoverato la partecipazione di 3 giocatori di categoria magistrale, 16 giocatori di categoria nazionale e 7 esordienti. Hanno partecipato anche 5 under 16, giovani promesse dello scacchismo nazionale. Gigi Delfino, Taranto Scacchi e Chiara Di Bartolo, Itria Scacchi sono risultati Campione e Campionessa provinciale. Delfino, che subentra nel titolo a Antonio Varvaglione,è un ufficiale della Marina Militare, più volte Campione Provinciale e Regionale, destinato a ottenere i titoli internazionali. Di Bartolo è una under 16, terza categoria nazionale, vivace giocatrice con promessa di scalare i vertici femminili nazionali.

Foto di gruppo

Foto di gruppo

Perfetta come sempre l’organizzazione a cura di Taranto Scacchi, ottimo l’arbitraggio di Rosi De Luca e Fernando Beretta. Questi i tioli assegnati:

  • Campione Provinciale Luigi Delfino
  • Campionessa Provinciale Chiara Di Bartolo
  • Maestro Luigi Delfino
  • Candidato Maestro Antonio Varvaglione
  • Prima Nazionale Catello Erbi
  • Seconda Nazionale Francesco Zito
  • Terza Nazionale Chiara Di Bartolo
  • Non Classificato Pierluigi Corrente

Risultati e classifiche

Fotografie

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Filed under:Notizie

Leave a Reply