Gli scacchi sviluppano la capacita' di analisi, migliorano la gestione del tempo e dello spazio, favoriscono la capacita' di autocontrollo e il rispetto per l'avversario. Questo blog e' dell'Associazione Dilettantistica Scacchi Taranto.

Leggi ancora

Notti medievali e scacchiera vivente a Oria

IMG_1724Si è svolta, domenica 16 agosto, la manifestazione conclusiva della rassegna Notti Medievali ad Oria. Con la regia di Saby Raphael, sulla piazza dell’Istituto Antoniano San Pasquale danzatrici e odalische, ninja e arceri, gruppi musicali medievali hanno fatto da cornice alla partita di scacchi vivente condotta dal Maestro FSI Antonio Varvaglione e dal giovane 3N Luca Vantaggio.
La partita rappresentava la sfida tra le città di Uria e Tarantum, messa in scena con la collaborazione dell’A.D. Taranto Scacchi e dell’Istituto per il Turismo Calò di Oria.
La sfida ha visto la vittoria della Città di Oria tra la partecipazione di un vasto pubblico, attirato dall’evento e dalla presenza dei cavalli del Centro Ippico Argentone di Oria, quattro splendidi cavalli murgesi, tipica razza pugliese incontaminata. Ottima l’organizzazione di Rosi De Luca che ha coordinato in modo totale la trasmissione delle mosse tra la scacchiera reale e quella vivente, preparando in breve tempo, ma professionalmente, tutti gli attori.

Fotografie

Tags: , , , , , , , , ,

Filed under:Notizie

Leave a Reply