Gli scacchi sviluppano la capacita' di analisi, migliorano la gestione del tempo e dello spazio, favoriscono la capacita' di autocontrollo e il rispetto per l'avversario. Questo blog e' dell'Associazione Dilettantistica Scacchi Taranto.

Leggi ancora

I nostri tornei su chess.com

AD Taranto Scacchi su chess.com

AD Taranto Scacchi su chess.com

Taranto Scacchi organizza i propri tornei anche attraverso la piattaforma chess.com. Iscrizione, partecipazione e qualsiasi altra cosa sono tutte gratuite.

Il primo passo è accedere a chess.com e registrarsi inserendo un proprio userid e una password.

Successivamente, bisogna iscriversi, gratuitamente e senza tante formalità, al club AD Taranto Scacchi che trovate a questo link ->A.D. Tarantoscacchi<- oppure cercando Club ed effettuando una ricerca.

Cliccando su Tornei dal vivo vedrete un elenco di tornei da svolgere o già effettuati. Iscrivetevi a uno dei prossimi ricordandovi però che l’accreditamento inizia un’ora prima del torneo. Quindi se un torneo parte domani alle 16.00, potrete iscrivervi dalle 15.01 alle 15.58. Il torneo è gestito da chess.com che essendo una macchina non ammette ritardi, spiegazioni, ecc. e gestisce automaticamente i turni. Man mano vedrete le partite uscire direttamente sul vostro dispositivo.

Durante il torneo però è possibile utilizzare il gruppo operativo di WhatsApp Taranto Scacchi lichess per aiuto, consigli, ed essendo fatto da amici, per scambiarsi qualche parola. Per entrare nel gruppo contattateci.

Purtroppo, utilizzando la parte gratuita di chess.com siamo costretti a sorbirci un po’ di pubblicità. Attenzione a non cliccarci sopra.

Ricordiamo che tutta l’attività programmata del nostro circolo è visibile su www.tarantoscacchi.it

 

Tags:

Filed under:Notizie

Leave a Reply