Gli scacchi sviluppano la capacita' di analisi, migliorano la gestione del tempo e dello spazio, favoriscono la capacita' di autocontrollo e il rispetto per l'avversario. Questo blog e' dell'Associazione Dilettantistica Scacchi Taranto.

Leggi ancora

FSSI – il M. Varvaglione Campione Italiano Assoluto e Blitz 2022

Nei giorni 2-3 luglio 2022 si è svolto il Campionato Italiano Scacchi 2021/2022 FSSI – Federazione Sport Sordi Italia del Comitato Italiano Paralimpico (CIP), presso l’ISB – Istituto Sordomuti Bergamo a Torre Boldone (Bg), organizzato dalla società USSB – Unione Sportiva Sordi Bergamo. La seconda edizione del campionato ha previsto i tornei Assoluto e Blitz, con il supporto arbitrale dell’arbitro FSI Rosa Erminia De Luca. I vincitori delle diverse categorie, a torneo unico ma con classifiche separate, sono:

Varvaglione premiato

Antonio Varvaglione

Individuale Assoluto: M. Antonio VARVAGLIONE;

Individuale Lampo Assoluto: M. Antonio VARVAGLIONE;

Individuale Femminile: Elisabetta MAIO;

Individuale Lampo Femminile: Elisabetta MAIO.

Presente il CT della FSSI Lorenzo Bratti, l’arbitro FSI Rosa Erminia De Luca. Il campionato, organizzato per la seconda volta dalla FSSI in accordo con la FSI e la CAF, è una delle numerose tappe dell’attività scacchistica – e più in generale sportiva – della Federazione Sport Sordi Italia. Le partite del Campionato assoluto, a 60’, e quelle del torneo Blitz, a 5’, hanno visto confermarsi il favorito Maestro tarantino Antonio Varvaglione; nella classifica femminile ha prevalso, per entrambi i tornei, Elisabetta Maio.

Sul sito FSSI i Risultati e foto del Campionato Italiano FSSI di Scacchi svoltosi nei giorni 2-3 Luglio – FSSI

Tags: , ,

Filed under:Notizie

Leave a Reply