Gli scacchi sviluppano la capacita' di analisi, migliorano la gestione del tempo e dello spazio, favoriscono la capacita' di autocontrollo e il rispetto per l'avversario. Questo blog e' dell'Associazione Dilettantistica Scacchi Taranto.

Leggi ancora

Campionato Italiano a Squadre 2013: ecco il Taranto

Il girone 4 della serie A1, in cui milita il Taranto, si disputerà dal 15 al 17 marzo presso l’Appia Palace di Massafra. Escono di scena 2 giocatori che sono stati anche i portabandiera della squadra: Giuseppe Indelicati e Angelo Lanzillotta. Quest’anno saranno rimpiazzati da Antonio Varvaglione, ormai elevato a tornei di alto rango e il debuttante in assoluto Nicola Cetera, per la prima volta in A1, che si collocherà in quarta scacchiera. Il Taranto affronterà, in un girone a 6 squadre con la formula del girone semplice all’italiana, ASA 1985 di Arzano NA, C.P.S. Palermitana, Centro Studi Test di Palerno, DLF Steinitz di Roma e CSNB Barletta.
Questa la formazione del Taranto: Luigi Delfino, Roberto Campanile, Antonio Varvaglione, Nicola Cetera, Antonio Caramia, Catello Erbi e Daniele Pisani. In ogni incontro verranno schierati 4 giocatori che affronteranno altrettanti avversari.
Arbitreranno la manifestazioni Alberto Pontecorvo e Gaetano Prencipe di Bari.

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Filed under:Notizie

Leave a Reply