Gli scacchi sviluppano la capacita' di analisi, migliorano la gestione del tempo e dello spazio, favoriscono la capacita' di autocontrollo e il rispetto per l'avversario. Questo blog e' dell'Associazione Dilettantistica Scacchi Taranto.

Leggi ancora

Giovani scacchisti si fanno onore

Si è disputato nella sede del circolo Itria Scacchi di Martina Franca la fase provinciale del Campionato Italiano Giovanile 2019.
La manifestazione ha visto la partecipazione di ben 27 partecipanti tra U8-U10-U12 e U14-U16, di cui 5 appartenenti all’AD Taranto Scacchi, ovvero Fulvio Occhinegro, Enrico Lomartire, Mirko Scarnera, Alessandro Marinelli e Luca Chiarelli.

occhinegrof4Anche questa volta Taranto porta a casa una bella soddisfazione, grazie al gioco brillante di Fulvio Occhinegro, studente della scuola Vittorio Alfieri, che nonostante l’appartenenza alla fascia d’età dell’U14 si è cimentato nell’impresa di conquistare il titolo di campione provinciale assoluto nella fascia U16, e l’inaspettata quanto appagante vittoria della giovane promessa Enrico Lomartire, anche egli della scuola Vittorio Alfieri, che ottiene il titolo di campione provinciale assoluto per la fascia d’età U12.
Un plauso anche agli altri tre giocatori, i cui risultati sono stati ottimi anche in relazione alla loro effettiva esperienza di gioco.

provincialeu162019

Visino con i campioncini

 

Insomma, un applauso a tutti i giovani scacchisti tarantini, giovani speranze del circolo di Taranto. e all’istruttore federale Franco Visino che ha saputo inculcare in loro la passione per questo splendido gioco.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply