Gli scacchi sviluppano la capacita' di analisi, migliorano la gestione del tempo e dello spazio, favoriscono la capacita' di autocontrollo e il rispetto per l'avversario. Questo blog e' dell'Associazione Dilettantistica Scacchi Taranto.

Leggi ancora

Giochiamo on line con lichess

In attesa della riapertura del circolo, organizzeremo dei tornei on line utilizzando la piattaforma gratuita lichess.org.

A tal fine dobbiamo registrarci usando indifferentemente l’app scaricata dal playstore oppure collegandoci al sito https://lichess.org/

lichess offre svariate opportunità, dalla semplice partita amichevole a quella rated, passando per analisi, televisioni, corsi, aperture, ecc. tutto totalmente gratis.

I settaggi partita

I settaggi partita

Per i nostri tornei occorre saper sfidare un determinato avversario. La sfida viene fatta al giocatore col Nero da chi gioca col Bianco. Se ad esempio dovete sfidare il giocatore gigitroso che ha il Nero dovete entrare nel menu Giocatori, digitare nel campo con la lente il nominativo fino a quando lo vedrete comparire sotto; a quel punto cliccherete sul nome, vedrete tutte le informazioni e più giù il link a Sfida a una partita. Inserirete questi dati: Lato Bianco, Variante Standard, Modalità Amichevole, Orologio Partite a tempo, Tempo 10 Incremento 5 come riportato a destra.

A quel punto apparira una icona con 2 spade: cliccate sopra e iniziate a giocare.

Il vostro avversario accetterà la sfida e al termine della partita comunicherete il risulktato..

Per vedere gli abbinamenti, comunicare  i risultati  o altro  ci serviremo del gruppo Taranto Scacchi lichess su whatsapp cui potrete iscrivervi contattandoci.

 

 

Tutti i dati di ogni torneo come elenco partecipanti, classifiche e risultati vengono pubblicati in tempo reale su www.tarantoscacchi.it

App per lichess (Salvatore Aranzulla)

Come giocare su lichess (Salvatore Aranzulla)

 

 

Tags: , , , ,

Filed under:Notizie

Leave a Reply